GM Home

Le Vetrate per la casa

Nelle abitazioni private rappresenta un ottimo sistema per terrazze, verande, balconi, porticati,  gazebo e giardini d’inverno: offre una soluzione flessibile e allo stesso tempo efficace contro agenti atmosferici.

 

Design: Sistema Tuttovetro

Si apre a pacchetto laterale e non ha limiti in senso orizzontale, dato che si tratta di un sistema modulare. La sua caratteristica principale, l’assenza di montanti tra le singole ante, crea l’effetto “tuttovetro” che conferisce luminosità ad ogni ambiente.

Soggiorno a contatto diretto col giardino

giardino d'inverno

Il pratico e leggero sistema di scorrimento permette di aprire e chiudere la vetrata con estrema facilità: spalancarla completamente al sopraggiungere della bella stagione e magari richiuderla parzialmente o totalmente per l’arrivo di un po’ di brezza serale oppure per un temporale improvviso.

 

Normative: a tenuta agenti atmsferici

La tenuta agli agenti atmosferici è garantita da guarnizioni trasparenti in policarbonato tra le ante e da un sistema di guarnizioni in EPDM. GIEMME SYSTEM è costantemente testato e collaudato per la conformità alle normative vigenti (UNI EN 14351-1: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto).

veranda chiusa con vetrate scorrevoli per esterni

 

Particolarit?: Angolo "tuttovetro"

Raffinata ed elegante, la vetrata GIEMME SYSTEM si adatta a qualsiasi tipo di architettura. L’angolo senza montanti permette di vedere l’angolo “tutto vetro” quando la vetrata è chiusa e godere dell’angolo libero da ogni intralcio, quando la vetrata è aperta.

veranda chiusa con serramenti tutto vetro

 

Personalizzazione: Vetri e finiture

Tutte le soluzioni vengono personalizzate a seconda delle necessità: si può ad esempio decidere che una delle ante della vetrata abbia la funzione di porta (quindi con relativa serratura e maniglia) quando la vetrata è chiusa,  per poi scomparire impacchettata insieme alle altre ante quando la vetrata è aperta.

chiusura patio in legnoveranda vetro e alluminio effetto legno

Si può scegliere la finitura dell’alluminio tra un’infinita gamma (anodizzati, verniciati, effetto legno, ecc.) e infine per il vetro oltre ai classici trasparente, acidato o extrachiaro è possibile avere anche dei vetri decorati o serigrafati.

 

vetrate in alluminio

 

Pulizia Esterno

Le vetrate scorrevoli GIEMME SYSTEM sono studiate e realizzate ponendo attenzione ai minimi dettagli: le vetrate installate su balconi e terrazzi, sono dotate di un particolare sistema di cerniere sganciabili, che permette la pulizia della parte esterna, rimanendo comodamente all’interno.


Abitazioni: Le Soluzioni più adottate

Apertura Interna

Vetrata con impacchettamento a lato, senza porte.
Impacchettamento della vetrata lato montante.
Anche senza guida a pavimento fino ad un massimo di 4 ante. Apertura interna o esterna.

Anta Porta

Impacchettamento ai due lati, con Anta porta centrale
Anche senza guida a pavimento fino un gruppo di massimo 7 ante (impacchettando ai due lati: 4+3). Porta con serratura e maniglia in alluminio. Apertura interna o esterna.

Angolo con Curva Acciao

Angolo realizzato con sistema "Tuttovetro"e "Curva Acciao"
Angolo senza alcun montante, con guarnizione magnetica. Permette l'impacchettamento di tutte le ante in un solo punto. Le ante di un lato, grazie alla guida curva, passano l'angolo e vanno ad impacchettarsi assieme alle altre. Solo con guida incassata o esterna.


 

Back