Giemme System

Che cosa sono le Vetrate pieghevoli GIEMME SYSTEM?

 

GIEMME SYSTEM è un sistema brevettato di vetrate in cristallo pieghevoli non intelaiate con struttura portante in alluminio e caratterizzato dal fatto che non esistono montanti tra le singole ante, ma solo guarnizioni in policarbonato trasparenti. Le vetrate sono a tenuta aria, acqua e vento.

 

vetrina pieghevole per bar


Destinazioni d'uso


E’ la soluzione tuttovetro ideale che i nostri progettisti studiano e implementano su misura per la chiusura di terrazze, verande, balconi, porticati e gazebo.

L’apertura a pacchetto consente di creare ambienti estremamente versatili per sfruttare tutte le potenzialità dello spazio circostante.

Per negozi, centri commerciali e bar realizziamo le vetrate scorrevoli GIEMME SYSTEM che, con estrema facilità, “scompaiono” con l’arrivo della bella stagione ponendo definitivamente fine alle barriere tra interno ed esterno. Valorizziamo sale ristorante e hotels grazie a facciate GIEMME SYSTEM trasparentissime ed eleganti che permettono di rimanere al riparo e allo stesso tempo ammirare il paesaggio esterno anche quando le condizioni atmosferiche non lo permettono.

Grazie alle pareti tuttovetro GIEMME SYSTEM trasparenti o decorate diventa possibile trasformare in pochi istanti spazi interni di abitazioni private, uffici o esercizi pubblici in locali separati e all’occorrenza ritornare immediatamente agli openspace.

Tra le ultime novità Giemme Wardrobe, la chiusura di spazi interni adibiti ad armadio o guardaroba.

verande da esterno

Il pratico e leggero sistema di scorrimento permette in pochi istanti di chiudere o aprire completamente l’ambiente secondo le necessità. Le operazioni di movimentazione delle ante (apertura e chiusura) possono essere effettuate tranquillamente da una sola persona.

La chiusura totale delle ante consente lo sfruttamento anche nei mesi invernali di quegli spazi altrimenti utilizzabili solo durante i mesi estivi e grazie all’ assenza di montanti tra le ante, rimanendo comodamente all’interno, è possibile spaziare con lo sguardo all’esterno come se non esistessero barriere.
L’ apertura totale della vetrata a pacchetto laterale e il minimo ingombro delle ante impacchettate consentono di creare spazi aperti estremamente flessibili.

porta pieghevole


Vetrata a tenuta aria, acqua e vento.

La tenuta all’aria e agli agenti atmosferici è garantita da guarnizioni trasparenti in policarbonato tra le singole ante e da un sistema di guarnizioni in EPDM. 

Grazie alla collaborazione con i più importanti laboratori notificati, i prodotti GIEMME SYSTEM vengono costantemente testati e collaudati per assicurarne la conformità alle normative vigenti (UNI EN 14351-1: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto).

Non esistono limiti in senso orizzontale, le pareti scorrevoli GIEMME SYSTEM possono essere utilizzate per circondare spazi di tutti i tipi e misure, dal momento che si tratta di un sistema modulare e completamente flessibile.

Angolo Tuttovetro Senza alcun montante, con guarnizione magnetica e curva.

 

Angolo con Curva Acciao


Il meccanismo di scorrimento di Giemme System consente di spostare le ante essenzialmente in linea ma, lo speciale sistema “curva-angolo”, applicato ad angoli senza montanti, permette alle ante di superare angoli di 90° o maggiori. Tale dispositivo si rivela di particolare utilità in situazioni quali porticati e verande, dove, una volta aperta la vetrata, si desidera lasciare liberi gli angoli da ogni ingombro e portare le ante dove si preferisce (ad esempio a ridosso del muro dell’edificio).

infissi con angolo tutto vetroveranda tuttovetro

Pulizia Esterno

Le vetrate scorrevoli GIEMME SYSTEM sono studiate e realizzate ponendo attenzione ai minimi dettagli: le vetrate installate su balconi e terrazzi, sono dotate di un particolare sistema di cerniere sganciabili, che permette la pulizia della parte esterna, rimanendo comodamente all’interno.

Personalizzazioni

E’ possibile personalizzare GIEMME SYSTEM sia dal punto di vista funzionale, realizzando diversi tipi di chiusure e impiegando i diversi accessori a catalogo (vari tipi di profili guida, maniglie, maniglioni, serrature, chiudiporta, ecc) sia dal punto di vista estetico, declinando le parti in alluminio e vetro in un’infinita gamma di finiture (per l’alluminio: dagli anodizzati, ai verniciati, all’effetto legno; per il vetro: dal trasparente, all’extrachiaro, all’acidato, fino ad arrivare alle decorazioni personalizzate).

 

porta per veranda

 

Back