GM Business

Le Vetrate per le attività Commerciali

Ideale per alberghi, ristoranti, bar, pub e discoteche che vogliono sfruttare porticati, terrazze o altri spazi aperti durante tutto l’anno.  Scelte in particolare come vetrine ed infissi esterni da negozi e centri commerciali, che cercano di realizzare quel contatto diretto tra acquirente e venditore, ponendo fine alla barriera tra interno ed esterno.

infissi negozio - vetrate apribiliparete manovrabile ristorante

Design: Sistema Tuttovetro

La parete manovrabile “tuttovetro” Giemme System, senza soluzioni di continuità, ha un impatto visivo minimo e si adatta a qualsiasi tipo di architettura. Non esistono limiti in senso orizzontale come per i serramenti tradizionali, dal momento che si tratta di un sistema modulare e completamente flessibile.

Anche quando la vetrata è chiusa, dall’interno lo sguardo può spaziare all’esterno senza interruzioni e viceversa,  grazie al fatto che non esistono montanti tra i singoli pannelli in vetro, ma solo una guarnizione in policarbonato trasparente, che garantisce la tenuta all’aria e agli agenti atmosferici.

Il collaudo dei prodotti GIEMME SYSTEM assicura la conformità alle normative vigenti UNI EN 14351-1 che regolano le performance di serramenti ed infissi per le seguenti caratteristiche: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto.

verande apribili

 

Il pratico e leggero sistema di scorrimento permette di aprire e chiudere la vetrata con estrema facilità: spalancarla completamente al sopraggiungere della bella stagione e magari richiuderla parzialmente o totalmente per l’arrivo di un po’ di brezza serale oppure per un temporale improvviso.

negozi: vetrina pieghevole per bar

Movimentazione: Scorrevole + Pieghevole

Quando la vetrata è aperta, il sopraggiungere improvviso di un temporale estivo non è più un problema,  in quanto le operazioni di movimentazione delle ante a libro (apertura e chiusura) possono essere effettuate tranquillamente da una sola persona, grazie al pratico e leggero sistema di scorrimento, senza disturbare gli occupanti del locale.

Caratteristica delle sistema tuttovetro Giemme è quello di unire i vantaggi di un sistema scorrevole e di un pieghevole:

  • Le vetrate scorrono rettilinee come se fossero dei normali scorrevoli, il movimento di piega avviene solo in prossimità del punto di pacchetto. Questo permette di avere oggetti (ad esempio i tavoli di un bar o di un ristorante) a ridosso della linea di scorrimento
  • Il sistema a pacchetto permette, a differenza di uno scorrevole classico, di avere quasi tutta la dimensione apribile.
  • I vetri complanari riescono a garantire per aria, acqua e vento, questo non è fisicamente possibile per sistemi puramente scorrrevoli tuttovetro poichè le lastre non sono complanari.

vetrine negozio

Normative: a tenuta agenti atmsferici

La tenuta agli agenti atmosferici è garantita da guarnizioni trasparenti in policarbonato tra le ante e da un sistema di guarnizioni in EPDM. GIEMME SYSTEM è costantemente testato e collaudato per la conformità alle normative vigenti (UNI EN 14351-1: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto).

Pasticceria Tabiano

 

Particolarit?: Angolo "tuttovetro"

Le ante si aprono a pacchetto laterale con un minimo ingombro rendendo gli spazi estremamente flessibili. L’angolo senza montanti permette di vedere l’angolo “tutto vetro” quando la vetrata è chiusa e godere dell’angolo libero da ogni intralcio, quando la vetrata è aperta.

pareti divisorie per interni

 

Personalizzazione: Vetri e finiture

A seconda della specifica esigenza funzionale viene consigliato uno dei diversi profili guida a pavimento, che in alcuni casi si può anche non mettere.

Tutte le soluzioni vengono personalizzate: a seconda delle necessità si possono inserire nella vetrata anche le classiche ante ingresso con serratura, maniglione e chiudiporta;

infisso per negozio - vetrata vetro e alluminiodivisorio interno discoteca

Si può scegliere la finitura dell’alluminio tra un’infinita gamma (anodizzati, verniciati, effetto legno, ecc.) e infine per il vetro oltre ai classici trasparente, acidato o extrachiaro è possibile avere anche dei vetri decorati o serigrafati.

verande rimovibili

veranda apribile

Ante Porta o anta Finestra, apribili a 180°

Le ante delle vetrate Giemme System possono avere funzione di porta.

  • Porta laterale o centrali con serratura e maniglia in alluminio
  • Porte con kit da negozio: chiudiporta aereo o a pavimento, maniglioni, antipanico
  • Sono possibili porte con movimento va e vieni (tipo saloon)
  • Le porte si possono aprire a 180° non rimangono perpendicolari alla vetrata
  • Le ante possono avere funzione "finestra" apribili a 180°

Tutte le ante dispari possono diventare un'anta porta (in rosso) con serratura e maniglia o maniglioni e chiudiporta aereo (per negozi). Il senso di apertura sarà coerente con l'apertura interna o esterna della vetrata.

Pulizia Esterno

Le vetrate scorrevoli GIEMME SYSTEM sono studiate e realizzate ponendo attenzione ai minimi dettagli: le vetrate installate su balconi e terrazzi, sono dotate di un particolare sistema di cerniere sganciabili, che permette la pulizia della parte esterna, rimanendo comodamente all’interno.

serra solare


Attivit? commerciali: Le Soluzioni più adottate

 

vetrata a pacchetto apertura Interna

Vetrata con impacchettamento a lato, senza porte.
Impacchettamento della vetrata lato montante.
Anche senza guida a pavimento fino ad un massimo di 5 ante. Apertura interna o esterna.

vetrata a pacchetto con porta incernierata a lato

Anta porta a battente incernierata. Impacchettamento vetrata al lato opposto.
Impacchettamento della vetrata lato montante. Anche senza guida a pavimento fino ad un massimo di 5 ante. Porta con chiudiporta, maniglione e serratura. Apertura interna o esterna.

vetrata con porta incernierata a lato - pacchetto libero

Anta porta a battente incernierata. Impacchettamento anche al lato porta.
Impacchettamento della vetrata a scelta, lato porta o lato montante. Solo con guida inferiore. Porta con chiudiporta, maniglione e serratura. Apertura interna o esterna.


 

Back